TecnoSuper.net

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più

Comunicato stampa dell'UET sulla guida nella gara del Mondiale

Oggi il Consiglio di amministrazione dell'UET, attraverso la sua presidente Marjaana Alaviuhkola, ha rilasciato una dichiarazione in merito agli impulsi molto forti visti nella gara del WC all'American Yonkers questo fine settimana. Ha descritto la guida come inaccettabile e ha scritto che questo tipo di guida è chiaramente vietato all'interno dell'UET. La società svedese Travsport sostiene UET nella sua dichiarazione. Di seguito potete leggere l'intero comunicato stampa.

comunicato stampa

Lo sport del trotto europeo è stato rappresentato in diverse occasioni ai Campionati Internazionali di Trotto allo Yonkers Raceway. Così anche quest'anno con cavalli e conducenti provenienti da Norvegia, Danimarca, Francia, Svezia e Italia. La gara è stata vinta da un cavallo norvegese chiamato Cookstyle, addestrato da un allenatore italiano e cavalcato da un pilota italiano. Purtroppo il comportamento del conducente di Cokstile, Vincenzo Piscuoglio Dell'Annunziata, è stato del tutto inaccettabile poiché ha maltrattato più volte gravemente il cavallo con appena una frusta.

Questo tipo di guida è ovviamente proibito nei paesi UET e se tale comportamento si verifica sarà punito severamente. L'UET esclude fermamente questo tipo di trattamento dei cavalli trottatori nelle corse e lavora attivamente per il bene superiore dei cavalli a tutti i livelli.

Lunedì 17 ottobre 2022

Morgana Alaviuhkola – Presidente